Amici degli Amici di Maria



Il prossimo show della De Filippi si chiamerà Amici degli Amici di Maria. Le intrigate storie sentimentali che stanno catturando l’attenzione della gente, stanno dando vita ad una variante del programma del tutto inaspettata.
I fischi e i buu del pubblico in studio sono il vero reality. L’istinto di scagliare per primi  il “sasso” contro il traditore (lui) e l’infame (lei) che hanno osato interrompere cio’ che Maria (quella terrena) ha osato unire.
Giustamente la De Filippi ha fatto di tutto per passare sopra la cosa e non mettere nessuno al pubblico ludibrio. Infatti alla prima occasione utile ha chiesto a Emma: "Come stai?” (domanda intelligentissima, tra l’altro) e lei risponde con certo savoir-faire “Sto di merda”. Il tutto mentre dietro le quinte, a poche decine di metri da loro, i due innominabili si scambiavano effusioni. Ma questa è roba grossa. Non c’è niente da fare. Il registro è quello. La scrittura nella scrittura. Il teatro nel teatro (roba da far impallidire Pirandello). Così il programma quest’anno è fatto di almeno 3 fabule diverse: la gara tra i big (già iniziano a stuccare), la gara tra gli studenti (che non se li fila nessuno), ed il sottofondo morbosacrale degli appestati-innamorati. E questo sì, che è interessante!

Nessun commento: