Celebrity Now



Celebrity now (Ven 19.45 Sky Uno) è un tipico caso in cui il trailer/promo è più carino del programma. Lucarelli & Loreggian davano ad intendere che avrebbero avuto tra le mani un VIP per “redimerlo” dalle contraddizioni della mondanità.
In realtà si tratta semplicemente di fare battutine tra un filmato e l’altro. Niente di più: niente redenzione, nessuna sentenza. Bene, male? Boh. Il problema è un altro. Non si capisce una mazza. E’ tutto troppo veloce: testi, conduzione, filmati, commenti. Non si fa in tempo ad elaborare la prima frase che già all’orecchio ti arriva la terza (e la seconda?). L’unica cosa che ho capito (scandita bene) è stata “Ok, per oggi è tutto ci vediamo venerdì prossimo”. Dicono che “nessuno potrà sottrarsi al loro giudizio” ma capirlo, il loro giudizio, sarebbe già qualcosa.

Altra considerazione, non da poco. La Lucarelli sui social, specie su FB, è molto più sprezzante, diretta, definitiva. Sarebbe una vera rivoluzione se portasse lo stesso atteggiamento anche in TV. Purtroppo non è così, è tutto più edulcorato, aggiustato, soft. Comprensibile ma così casca il motivo per cui Selvaggia Lucarelli è famosa nel web. Da qui a diventare banali, in trasmissione, il passaggio è brevissimo. E’ un po’ quello che le accade anche quando è su radio m2o. In poche parole, in Celebrity Now non si avverte una vera rottura tra un semplice programma di gossip e un programma di critica nei confronti del gossip.

Ps.:  venti minuti scarsi mandato in onda una volta a settimana? Bisogna rimettere la sveglia perché a passare inosservati ci vuole poco… 


Nessun commento: