
Sono tornati in prima linea. E finalmente, dico io. Diciamocelo, c'è stato un periodo nel recente passato della coppia genovese in cui non erano più così brillanti, rilegati al ruolo di meri presentatori ed in prima linea con un Camera Cafè spento e un po' troppo lasciato all'inerzia di se stesso. A dimostrazione che ripartire da ciò che di buono è stato fatto non è mai uno sbaglio, ecco di nuovo i mai troppo rimpianti "Cugini merda": freschezza, lucidità e avido sarcasmo vs personaggi che (meno male) stanno al gioco e fanno riuscire le gag al meglio. In pochi minuti, lacrime agli occhi dal ridere.
Per chi non li avesse ancora visti all'opera e volesse staccare la spina per qualche minuto, vi prego di fare un click su questi link. Non ve ne pentirete:
I cugini e Alessia Marcuzzi: http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2009/09/22&id=5326&from=iene
I cugini e Nicola Savino: http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2009/09/29&id=5351&from=iene
Un 10 e lode alla nuova rubrica "Sconvolt Quiz" condotto da Torielli (autori: Viola e Longinotti). Domande di una certa difficoltà algoritmica (tipo quanto fa 12+7) fatte a ragazzi che fanno l'alba in discoteca. Un esperimento che nella sua comicità spontanea e del tutto naturale, fa uscire un quadro decisamente inquietante. 10 e lode a chi si è occupato del montaggio ed ha scelto le musiche di sottofondo. Un piccolo capolavoro da non perdere: http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2009/09/29&id=5352&from=iene
Lucci è lui stesso un programma a parte. Una specie di spettacolo nello spettacolo: un uomo, un genio.
Ai servizi di inchiesta dobbiamo dare sempre la sufficienza perché condotti con criterio (anche se gli argomenti trattati, a volte, non sono proprio così coinvolgenti).
Finalmente qualcosa da registrare e rivedere.
Viva Le Iene stagione 2009-2010.
Nessun commento:
Posta un commento